Dove abita l'arte, dove vive la storia, c'è uno spazio privato del quale si possono ottenere le chiavi. Un palazzo ritrovato, tra le pieghe preziose e splendide della ferrara del rinascimento, dedicato a chi vuole appartenere alla città, e pretende che la città gli appartenga. Né albergo, né residence, ecco allora il "PRISCIANI ArtSuite", affittacamere d'artista affacciato sul cuore dell'antico dominio estense, che invita ospiti mai sazi del bello, in obbedienza a un destino che ancora alita qui. Dimora immutata, grazie a un attento restauro, di pellegrino prisciani (1435 - 1518), il palazzo riflette in pieno il genio anche estetico del grande umanista. Scrittore, pensatore, custode degli archivi estensi, bibliotecario di corte, diplomatico, Prisciani siede al fianco del duca Ercole I nel discutere le scelte filosofiche, estetiche, architettoniche della città. Il risultato è una ferrara dal sapore d?europa che realizza l'addizione erculea, che guarda a modello la classicità e l'antico, che cerca la perfezione, l'equilibrio, l'armonia più raffinata. Il risultato è anche questo luogo. Identico sogno di bellezza che il Prisciani alla sua morte affidò alla moglie Samaritana esattamente come i secoli l'hanno affidata all'oggi. A una città che l'ha pienamente ripristinata. All'Albergo Annunziata, che affiancato da una manciata di artisti ne ha fatto un'occasione di soggiorno assolutamente in rima con un evento culturale. Ma soprattutto agli ospiti. E che la loro sosta sia di pochi giorni o di un anno certo non importa al piacere degli occhi. Camere con affreschi del trecento, il calore dolce delle travi a vista, lo sfizio prezioso di tanti capolavori d'artista, lo stile è per ognuna personalizzato e diverso. Ma gli agi sono gli stessi che l'albergo annunziata offre ai suoi ospiti, ad appena centocinquanta passi da qui. In quella che era la locanda preferita dal Casanova, solo un paio di secoli più in là.
Il nuovo concetto di ospitalità di affittacamere nel cuore del centro storico di Ferrara.
DOTAZIONI CAMERE
- bagno con doccia da 90 a 120 cm
- aria condizionata e riscaldamento a controllo individuale
- linea telefonica diretta con numero personale
- copertura WiFi in camera
- presa per computer
- televisione con canali satellitari
- cassaforte elettronica
- set cortesia
- asciugacapelli
- bollitore
- minibar
- diffusione sonora con canali radio ed uno cd
- bicicletta personale
- doppi cuscini
- le suites con cucina sono dotate inoltre di due televisioni, due telefoni, angolo cottura con piastre elettriche, frigorifero, lavastoviglie, microonde (dove disponibile)
SERVIZI
- postazione caffè espresso Illy self service nella lounge
- colazione a buffet all'americana all'Albergo Annunziata
- servizio di noleggio biciclette gratuito
- quotidiani a disposizione presso la reception dell'Albergo
- una postazione internet Adsl ad accesso gratuito
- navigazione WI-FI gratuita
- servizio lavanderia con consegna entro le 20,00 dello stesso giorno
- servizio di noleggio auto con conducente(su richiesta)
- posti auto privati dell'hotel situati a 300 metri
- garage convenzionato situato a breve distanza
- visite guidate (su richiesta)
- si accettano le principali carte di credito
- staff multilingue
Services and Room Features
6 suite di design caratterizzate da 6 opere d'arteun'emozione unica da vivere ... solamente al PRISCIANI ArtSuite Abbiamo rivisitato quello che succedeva all'epoca di Pellegrino Prisciani, personaggio poliedrico alla corte degli Estensi e primo proprietario di questo palazzo. Sei artisti di fama nazionale e internazionale come Maurizio Bonora, Gianni Guidi, Gianfranco Goberti, Riccardo Biavati, Paolo Bonora e Sergio Zanni sono stati chiamati al futuro PRISCIANI ArtSuite, gli sono state commissionate sei opere inerenti a Pellegrino Prisciani e invece che lavorare nel palazzo come si faceva allora, hanno creato le sei opere nei vari atelier e successivamente inserite e constetualizzate all'interno delle sei suites.
Il risultato è il PRISCIANI ArtSuite ... un contenitore ricco di storia con un contenuto d'arte e di design.
Suite 1 - Euro 220,00
Suite 2 - Euro 180,00
Suite 3 - Euro 180,00
Suite 4 - Euro 220,00
Suite 5 - Euro 220,00
Suite 6 - Euro 180,00
Visit Prisciani Art Suite's official website »